Studium Cives offre assistenza e consulenza legale in diritto ereditario.
I propri consulenti si occupano di tutte le fasi della successione dalla presentazione della dichiarazione di successione, all'accettazione dell'eredità, curando tutti gli aspetti burocratici e le relative trascrizioni presso il catasto e presso la conservatoria.
E’ nel momento della morte di una persona che si apre la successione. Per prima cosa viene individuato il momento preciso a cui retroagiscono gli effetti della trasmissione dei diritti ereditari e il momento dal quale decorrono i termini prescritti per l’espletamento delle varie formalità previste, tra le quali quelle di carattere fiscale.
L'esperienza decennale sul campo permette allo Studium Cives di essere all'avanguardia in termini di velocità e assistenza, disponendo dell'accesso diretto presso l'agenzia delle entrate per il pagamento di tutte le imposte e i tributi di successione.
Inoltre la struttura dello studio permette di intervenire in ogni giudizio di divisione, in ogni lite, apportando competenza e professionalità all'interno della vicenda successoria.
Lo Studium Cives si occupa anche di tutte le successioni che avvengono tra Italia ed estero predisponendo all'occorrenza le procure notarili ed il Certificato Successorio Europeo che permette di poter gestire in modo uniforme la successione anche all'estero.
Richiei una valutazione gratuita e riusciremo certamente a soddisfare ogni esigenza.
AREE DI SPECIALIZZAZIONE:
Eredità
Legittima
Testamento olografo
Testamento segreto
Testamento pubblico
Testamento biologico
Accettazione di eredità
Rinuncia all'eredità
Azione giudiziaria a tutela dell’erede legittimo
Azione di divisione
Tutela della massa ereditaria prima della Morte
Successioni
Redazione della Dichiarazione di successione e sua presentazione presso gli Uffici competenti
Trascrizione visure catastali
Trascrizione catastale e presso la Conservatoria
Riunioni di usufrutto